Azienda

ABAG logo

  • Register

 

 

Chi siamo

Azienda ABAG ABAG S.r.l. nasce nel dicembre del 1993 dalla trasformazione della società ABAG Electronic Devices S.n.c.. Il know-how dei Soci fondatori nella Metrologia Elettrica e nella Progettazione Hardware e Software Military Standard hanno portato la Società a sviluppare e produrre Sistemi di Misura, Collaudo e apparecchiature professionali per impieghi civili e militari con particolari e innovative particolarità. 
 

  

Divisione Strumenti:

La divisione strumenti della Società mette a disposizione della propria clientela sistemi di collaudo ove i concetti di metrologia, ripetibilità di misura, controllo dei parametri di influenza, qualità e affidabilità sono attentamente presi in considerazione durante tutte le fasi di sviluppo del progetto, costruzione e collaudo, anche la gestione post vendita di assistenza e taratura è influenzata dall'esperienza in metrologia elettrica della Società con procedure di taratura e concetti di rintracciablità e stima delle incertezze delle misure tipiche dei laboratori di metrologia. Sono a disposizione della Clientela SISTEMI DI COLLAUDO E STRUMENTI che coprono dalle esigenze del  laboratorio ricerca e sviluppo alle misure di collaudo a fine linea di produzione - misure di SICUREZZA ELETTRICA e FUNZIONALI, oltre a una gamma di sistemi di misura e collaudo standard sono realizzabibili sistemi su specifica del Cliente e/o del prodotto o Norma applicata.

Ed inoltre:

strumenti ABAG per la Metrologia: Divisori alta tensione,  Resistori anti induttivi per alta tensione da 1 GΩ a 1 TΩ utilizzabili come campioni di prima linea, Decadi Resistive HV, Sorgenti Alta Tensione AC-DC  ad alta stabilità, kilovolmetri, accessori e strumenti  su specifica in ambito Normativo per Enti di Certificazione.

   

Divisione Engineering:

Generatori alta tensione per applicazioni Avioniche (MIL-STD) - Risponditori Sonar (MIL-STD) - Veicoli subacquei telecomandati e filoguidati per usi civili e militari equipaggiamenti: sensori di profondità, rotta, eco scandaglio, trasposnder sonar, telecamera, comandi remoti ON/OFF codificati; consolle di guida con interfaccia operatore in ambiente "MS WINDOWS". La divisione engineering è in grado  di progettare e realizzare apparecchiature su specifica del Cliente con caratteristiche MIL-STD.

ABAG è fornitore Ministero Difesa Marina Militare Italiana !

  

ABAG Sistema di Qualità ISO 9001: 2015  Certificato n°. 39 002131512

"PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, ASSISTENZA SISTEMI DI COLLAUDO E APPARECCHI PROFESSIONALI "

"TARATURA DI STRUMENTI DI MISURA"

  

POLITICA DELLA QUALITÀ
 
La Direzione ABAG considera la qualità un elemento fondante della strategia aziendale e ne promuove il rispetto in tutti i livelli dell’organizzazione, consapevole del proprio ruolo di leadership diffonde e supporta l’impegno a soddisfare i requisiti di qualità sotto tutti gli aspetti operativi e di gestione, a tale scopo ha istituito il sistema di qualità rispondente alla Norma ISO 9001:2008 adeguato poi nel dicembre del 2017 alla Norma ISO 9001:2015.
L’indirizzo generale della Politica per la Qualità è la soddisfazione del Cliente e il raggiungimento degli obbiettivi aziendali in un’ottica di miglioramento continuo.
Obbiettivi della Politica per la Qualità di ABAG sono:
- raggiungimento della redditività quale strumento indispensabile per la crescita della società, tramite l’efficiente
  gestione dei  processi aziendali;
- la piena soddisfazione del Cliente e di tutte le parti interessate nel rispetto dei requisiti derivanti dagli impegni assunti;
- il rispetto dei requisiti di sicurezza, d’igiene e tutela ambientale;
- il miglioramento continuo delle prestazioni dei propri processi aziendali;
- il miglioramento dei rapporti e prestazioni dei Fornitori;
- la creazione di una cultura aziendale orientata al miglioramento continuo;
- la condivisione degli aspetti etici tra Clienti e Fornitori.
A tal fine ABAG si impegna a:
- mantenere l’efficienza dei processi codificati agli standard prefissati e di lavorare per un miglioramento continuo;
- ottimizzare processi di controllo e eventuali azioni correttive rapide e tempestive;
- ottimizzare i processi gestionali e di analisi di mercato al fine di incrementare la competitività dell'azienda;
- ottimizzare i rapporti con i Fornitori al fine di renderli partecipi agli obiettivi di qualità ed efficienza prefissati;
- monitorare la soddisfazione del Cliente attraverso appositi metodi stabiliti in sede di Riesame della Direzione.
 
A questo scopo annualmente viene preparato un piano della Qualità che definisce gli obiettivi per processo di ABAG S.r.l. (Piano della Qualità e Obiettivi - PQ07_MOD.3)
La Direzione ABAG è attiva a comunicare la Politica della qualità a tutte le risorse interne e a tutti i fornitori coinvolti.
 
Gallarate, 13 dicembre 2018                                                                          
                                                                                                                ABAG
                                                                                                            La Direzione